EASEWASTE

EASEWASTE è un modello di valutazione del ciclo di vita per sistemi di gestione dei rifiuti. EASEWASTE è sviluppato presso il Politecnico della Danimarca (DTU), in una collaborazione tra il Gruppo di Ricerca Rifiuti Solidi (Professor, PhD, Dr. Agro., Thomas H. Christensen) e il Gruppo di Ricerca LCA (Professor, PhD Michael Z. Hauschild) grazie allo sforzo dedicato in anni di ricerche ed affinamenti di molti ricercatori.

Con EASEWASTE aghetera propone uno strumento assolutamente affidabile, globalmente riconosciuto e conforme agli standard ISO per l’LCA che pone il cliente in condizione di:

  • misurare e documentare in forma facilmente comprensibile le proprie performance ambientali complessive;
  • individuare criticità ed aree di miglioramento nei sistemi di gestione rifiuti;
  • scegliere la migliore combinazione di tecnologie per risolvere i problemi gestionali più disparati, dalla gestione dei rifiuti urbani alle categorie più critiche di rifiuti speciali.

EASEWASTE è indispensabile nelle valutazioni di impatto ambientale di sistemi e tecnologie per la gestione dei rifiuti e trova inoltre applicazione nella valutazione di piani e programmi - settoriali e non solo - che debbano approfondire tutte le possibili implicazioni in termini di ottimo utilizzo delle risorse, risparmio energetico e minimizzazione degli impatti sull’ambiente.

EASEWASTE fornisce una piattaforma tecnica per la valutazione sistematica delle opzioni alternative, il miglioramento dei sistemi e lo sviluppo tecnologico della gestione dei rifiuti. EASEWASTE è documentato in numerosi articoli su riviste scientifiche ed è stato utilizzato in vari casi per la valutazione ambientale di una vasta gamma di problematiche relative alla gestione dei rifiuti.

EASEWASTE - Modello logico

EASEWASTE model

 

aghetera srl ambiente & sviluppo | info@aghetera.eu | c.f. e p.iva 01162800328

telefono e fax 041.740956 | sede operativa San Polo 3082/c 30125 Venezia